ECB Company S.r.l. si occupa della produzione di semilavorati di origine animale derivanti dai sottoprodotti della macellazione avicola; nello specifico produce farine proteiche e grassi destinati all’alimentazione animale, all’agricoltura e all’industria oleochimica.
L'obiettivo della Società è quello di contribuire ad una economia più sostenibile attraverso l’utilizzo e la valorizzazione degli scarti della filiera alimentare che per abitudine o cultura non vengono utilizzati per l’alimentazione umana; essi vengono quindi trasformati applicando i più elevati standard alimentari e sanitari e diventano la materia prima principale per petfood e mangimi per acquacoltura.
ECB è uno dei principali attori in Europa nella lavorazione di sottoprodotti della macellazione avicola; fondata da un lungimirante imprenditore trevigliese, ha iniziato questa attività negli anni ’70 e da allora è sempre stata conosciuta per l’innovazione del prodotto e l’attenzione alla qualità. Nel luglio del 2017 è stata acquisita da SARIA International Gmbh, divisione SARVAL. L’acquisizione da parte del leader europeo nel rendering ha giovato alla società, portando sinergie nei processi, obiettivi di lungo termine e modalità gestionali più moderne; al tempo stesso la nuova leadership ha saputo valorizzare la competenza e l’esperienza delle persone che sono cresciute in ECB e oggi la società continua a perseguire l’eccellenza di prodotto grazie a un virtuoso mix di esperienza ed efficienza.